Rinnovare il proprio soggiorno: ecco alcune idee.

Rinnovare il proprio soggiorno: ecco alcune idee.

Il soggiorno è ormai diventato il fulcro delle case di oggi, caratterizzato dalla capacità di svolgere diverse funzioni. Per questo motivo, lo stile che meglio gli si addice è quello moderno, minimal, con linee pulite e colori naturali. Ecco alcune idee per chi vuole modernizzare e rinnovare il proprio soggiorno.

Calma naturale

Colori neutri e materiali naturali per grandi superfici, come il pavimento in parquet, fino ai più piccoli dettagli.

Verde foresta

Verde profondo per le pareti, in contrasto con il divano in pelle e con i dettagli dorati che completano il look moderno e accogliente.

Coppie cromatiche

La neutralità di pavimento e tappeto permette qui di lasciare spazio all’accostamento tra il blu delle pareti e il delicato rosa della poltrona.

Lusso moderno

Se si cerca qualcosa di più lussuoso, un’idea è l’abbinamento di velluto e finiture metalliche. Lo specchio maxi fornisce al soggiorno un punto di interesse.

In legno

Nello stile moderno i richiami a design retrò sono inevitabili. Per accentuarli basta puntare su un materiale come il legno, dai pavimenti ai pezzi d’arredo, per un soggiorno caldo e confortevole.

Attenzione alle luci

Un buon mezzo per ridare vigore ad un salotto moderno è aggiungere un lampadario da spezzare il fiato. Il vero protagonista della stanza.

 

Fonte: www.grazia.it